Variabili e metodi per le eccezioni in PHP 5

03/04/2006

In questo articolo descriveremo le variabili e i metodi che entrano in gioco nelle azioni di Exception Handling, entrambi sono elementi costitutivi è nativi della classe Exception, vera protagonista della gestione degli errori tramite eccezioni.

Per quanto riguarda le variabili, vanno presi in considerazione essenzialmente tre voci:

Le tre variabili appena descritte sono \"protette\", non potranno quindi essere riscritte e ogni tentativo di modifica a loro carico non farà altro che generare la notifica di un errore.

Passiamo ora ai metodi. Questi ultimi sono pubblici e quindi accessibili in tutto il contesto appartenente alla classe in cui viene istanziato l'oggetto. Per la precisione possiamo distinguere 5 diversi metodi: Exception :: getTrace() si presenta come il metodo più comlplesso in quanto contiene difffrenti tipi di informazioni riguardanti l'entità dell'errore gestito.
All'interno di quest'ultimo metodo rileviamo 6 differenti elementi costitutivi che potremo riassumere nell'elenco seguente: Attenzione: questo articolo è stato concesso in esclusiva per la pubblicazione a Mrwebmaster.it; ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'autore e della redazione di Mrwebmaster.it.

© Claudiogarau.it :: Tutorials & Scripts, PHP, Linux and more.

Stampa :: Torna alla Home