Claudiogarau.it :: Tutorials & Scripts, PHP, Linux and more. :: Mappa del sito
Tutorials & Scripts, PHP, Linux and more.

Home :: Linux :: Indice Linux

Montare un pen drive USB su Linux

Inserito il: 20-07-2007


Per montare un pen drive su Linux in genere basta.. collegare la penna USB ad una porta; le versioni più diffuse presso il pubblico di Linux sono infatti perfettamente in grado di riconosce questo tipo di supporti di memoria. Nel caso in cui però il nostro sistema operativo non fosse in grado di riconoscere un pen drive esiste una procedura da linea di comando che può essere utilizzata in quasi tutte le distribuzioni

La procedura che descriveremo deve essere eseguita da root, l'utente amministratore, quindi se stiamo lavorando con un user qualsiasi la nostra prima operazione dovrà essere quella di impersonare il root:
$ su root
Inseriamo la password dell'amministratore e andiamo avanti. Il nostro prossimo compito sarà quello di caricare il modulo denominato usb-storage il cui scopo è la gestione delle memorie di massa tramite le porte USB. Digitiamo quindi il comando:
# modprobe usb-storage
A questo punto dovremo creare la cartella "usb" nella directory "mnt"; questa potrebbe essere anche già esistente, cosa che ci permetterà di saltare al passaggio successivo, se invece "usb" non fosse presente in "mnt" dovremmo ricorrere al comando mkdir:
# mkdir /mnt/usb
Ora dovremo passare alla fase relativa al montaggio del supporto nel file system, il nostro comando sarà quindi il seguente:
# mount /dev/sda1 /mnt/usb
A questo punto la nostra pen drive dovrebbe essere pronta all'uso e il suo contenuto dovrebbe essere esplorabile tramite il comando cd.


Indice Linux
Apache (19)
CGI (11)
Java (12)
Jsp (16)
Manuali (4)
Perl (12)
Php (134)
PostgreSQL (12)
Tomcat (10)
Unix (12)
Libri (172)
Forum


Visual Basic.net
Visual Basic.netQuesto manuale insegna a gestire al meglio la potenza di Visual Basic.NET spiegando come creare menu e interfacce utente, imparare...
Maggiori dettagli

Montare un pen drive USB su Linux
Per montare un pen drive su Linux in genere basta.. collegare la penna USB ad una porta; le versioni più... Leggi l'articolo



Aiutiamo l'Abruzzo - Terremoto del 6 Aprile 2009 - Invia anche tu un SMS vuoto al numero 48580 al costo di 1 euro

Aspcenter.net
Mrwcorsi.it
Mrwebmaster.it
4 You Gratis.it
AG web solutions
Ceptive.it
Jacoz.net
Giochi Gratis
Pierotofy.it
Giornale Webmaster
Manuali
Morpheusweb.it
SEO Directory
Design multimedia
proBLOG
Visual designer
Forum per Webmaster




Pagina caricata in 8.2969 secondi. | Per informazioni | ©CG di Claudio Garau P.IVA 03219430927 RSS