Claudiogarau.it :: Tutorials & Scripts, PHP, Linux and more.

Home ~ Blog :: Restyling (quasi) completato :: Indice Blog

Restyling (quasi) completato

Categoria: Blog Inserito il: 02-05-2012 Stampa (15006 click)

Il Restyling del sito Web è quasi completato, butto giù una piccola ToDo List sparsa di cose da fare: sicuramente modificare l'editor del back-end, quello che utilizzo ora non mi soddisfa più, forse opterò per WYMeditor ma vorrei valutare anche qualche altra alternativa.

Secondo, integrare un sistema di commenti, preferirei crearlo da solo piuttosto che optare per una soluzione già pronta come DISQUS, è un ottimo prodotto ma dato che anche per il sito ho preferito non utilizzare applicazioni di terze parti (come WordPress per intenderci), credo che opterò anche in questo caso per lo sviluppo da zero.

Vi è poi la questione relativa alle statistiche, in questo caso uno script o un servizio esterno potrebbero andare bene, ma ho deciso di mettermi alla ricerca di un sostituto per PhpStats, vorrei qualcosa di più semplice e immediato; se non dovessi trovarlo PHP mi aiuterà a crearne uno adatto alle (limitate) necessità di queste pagine.

Tag e tag cloud? Forse, ma dovrei mettere mano anche ai vecchi articoli e non è detto che abbia così tanto tempo a disposizione.

Cerca nel sito
Per sito
Sviluppatore di applicazioni Web con competenze evolute nella progettazione delle basi di dati, autore per alcune delle più importanti testate on line dedicate alla manualistica tecnica (HTML.it, MrWebmaster.it, Edit) e consulente per l'e-learning.
Tutte le categorie
Tutorial Random
I JavaBeans
I JavaBeans, piccoli applicativi scritti i linguaggio Java, costituiscono una peculiarità delle JSP e rappresentano un grande vantaggio per lo... Leggi l'articolo
Corsi online per sviluppatori
Corsi per Webmaster, Web Designer, Programmatori, Grafici e Sistemisti