Claudiogarau.it :: Tutorials & Scripts, PHP, Linux and more.

Home ~ Blog :: Home Page XHTML 1.0 Transitional valida al test del W3C :: Indice Blog

Home Page XHTML 1.0 Transitional valida al test del W3C

Categoria: Blog Inserito il: 23-05-2012 Stampa (14074 click)

Continua la lunga (o per meglio dire "lenta") strada per la conclusione della fase beta; l'Home Page del sito supera ora il test di validazione del W3C ottenendo la notifica "This document was successfully checked as XHTML 1.0 Transitional!"; detto questo non ho però al momento alcuna intenzione di inserire dei "bollini" a pie' di pagina o da qualsiasi altra a parte, l'obiettivo era quello di ottenere il risultato voluto e non un attestato.

Il lavoro di validazione non è stato particolarmente complesso, ho superato il problema degli articoli che presentavano nel markup il tag "<br>" invece che la forma corretta "<br />" con un semplice parsing PHP seguito da un replace delle stringhe; fortunatamente non sono stati rilevati molti altri errori se non qualche "&" (ampersand) da sostituire con la relativa entità HTML e alcuni tag "<a href="..">..</a>" in cui l'URL passata come argomento non era delimitata da apici.

Scrivendo questo articolo mi sono accorto che l'editor di YUI 2 non sembrerebbe funzionare alla perfezione con Google Chrome (fino ad ora l'avevo usato soltanto con Firefox), ma prima di prendere le opportune contromisure, come ad esempio passare ad un altro editor, voglio informarmi più approfonditamente su eventuali problemi di compatibilità.

Cerca nel sito
Per sito
Sviluppatore di applicazioni Web con competenze evolute nella progettazione delle basi di dati, autore per alcune delle più importanti testate on line dedicate alla manualistica tecnica (HTML.it, MrWebmaster.it, Edit) e consulente per l'e-learning.
Tutte le categorie
Tutorial Random
Un semplice Whois in PHP
Un Whois è un'applicazione che permette di reperire tutte le informazioni di pubblico dominio riguardanti.. un dominio e per contro... Leggi l'articolo
Corsi online per sviluppatori
Corsi per Webmaster, Web Designer, Programmatori, Grafici e Sistemisti