Claudiogarau.it :: Tutorials & Scripts, PHP, Linux and more.

Home ~ Blog :: Ho scelto l'editor! E' YUI 2 :: Indice Blog

Ho scelto l'editor! E' YUI 2

Categoria: Blog Inserito il: 15-05-2012 Stampa (14903 click)

Alla fine ho scelto l'editor HTML on line per il dopo Restyling, dopo aver valutato alcune opzioni come per esempio NicEdit e elRTE ho optato per YUI 2 Rich Text Editor, la soluzione realizzata dai laboratori di Yhaoo! e basata sulle librerie YUI. Ho dovuto operare qualche modifica in modo da integrare la "Vista codice" e l'upload delle immagini con tanto di pulsante "Sfoglia..", ma alla fine il risultato sembra essere abbastanza buono.

Quello di YUI non è di sicuro l'editor WYSIWYG più semplice da installare e da configurare tra quelli disponibili in Rete, ma non lo avevo mai provato e mi è sembrata l'occasione buona per farlo; male che vada ho la mia vecchia copia di FCKeditor che, anche se non più supportato, funziona ancora egregiamente; certo FCK non è il massimo per la validazione, ma neanche YUI manca di problemi in questo senso, dovrò studiare qualche replace PHP a livello di markup per rendere maggiormente compatibile l'output prodotto.

Forse il prossimo passaggio sarà quello relativo all'introduzione di un sistema per la gestione dei commenti.

Cerca nel sito
Per sito
Sviluppatore di applicazioni Web con competenze evolute nella progettazione delle basi di dati, autore per alcune delle più importanti testate on line dedicate alla manualistica tecnica (HTML.it, MrWebmaster.it, Edit) e consulente per l'e-learning.
Tutte le categorie
Tutorial Random
Orari e date in Java
Java mette a disposizone alcune classi e metodi per la gestione di date e orari. In particolare può essere utilizzata... Leggi l'articolo
Corsi online per sviluppatori
Corsi per Webmaster, Web Designer, Programmatori, Grafici e Sistemisti